Corso di qualifica di Pizzaiolo inizio novembre 2018

La Ifal propone per la prima volta in Sardegna il corsi di” Qualifica di Pizzaiolo” della durata di 800 ore (di cui 500  di pratica in laboratorio e all’interno di pizzerie per lo stage formativo) con rilascio di QUALIFICAZIONE  REGIONALE CON CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE di “PIZZAIOLO ” CON VALIDITA’ EUROPEA. La preparazione prevista è di alto livello e si propone di creare un professionista con conoscenze approfondite per la realizzazione di pizze con forno a legna e forno elettrico, di lievitati e varie tipologie di prodotti da forno, oltre alla preparazione di sughi e condimenti. inoltre la formazione sarà mirata a fornire all’allievo le competenze e conoscenze delle materie prime e predisporle per la cottura, gestirne le forniture e la corretta conservazione.

il corso prevede inoltre la formazione per “SOMMINISTRAZIONE ALIMENTI E BEVANDE”.

AD OGNI ALLIEVO VIENE FORNITO IL MATERIALE DIDATTICO, L’ABBIGLIAMENTO E TUTTO IL NECESSARIO PER SVOLGERE LA PROFESSIONE.

la Qualifica di Pizzaiolo garantisce una immediata possibilità di lavoro. IN TUTTA ITALIA E IN EUROPA, la pizza viene considerata un vero e proprio antidoto alla crisi, ma la difficoltà dei gestori di pizzerie nel reperire personale QUALIFICATO, porta ad accontentarsi di reclutare addetti non in grado di gestire autonomamente il lavoro e con scarsa formazione. IN ITALIA MANCANO CIRCA 6000 PIZZAIOLI DA INSERIRE NELLE STRUTTURE (fonte UNIONCAMERE)

CHIAMA SUBITO O INVIA IL MODULO A FIANCO E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE MODALITA’ DI ISCRIZIONE