La scuola
Ifalitalia – Istituto Formazione al Lavoro – è annoverata tra le principali Scuole Formazione Professionale Sardegna, accreditate dalla Regione a proporre ed erogare corsi di formazione, qualificazione, riqualificazione ed aggiornamento professionale.
I corsi regionali autofinanziati sono rivolti a giovani che hanno la necessità di formarsi, acquisire competenze professionali specifiche o di specializzarsi ma anche ai lavoratori che vogliono approfondire e aggiornare le loro competenze.
Nata nel 2000 la Ifal ha erogato sino al 2003 esclusivamente corsi di formazione professionale di Informatica e di Lingue Straniere, a privati ed aziende nelle Province di tutta la Sardegna, del Lazio e della Calabria.
Grazie alla formazione di oltre 1200 allievi, Ifal ha ottenuto per la prima volta l’unico riconoscimento dalla Regione per le scuole formazione professionale Sardegna e con il sistema di Accreditamento ha dato luogo al primo corso di Qualifica Biennale di Estetista autofinanziato.
Ad oggi la Ifal, considerata tra la principali scuole formazione professionale Sardegna, ha erogato più di 90.000 ore di formazione, con 21 corsi di Estetica biennali, 11 corsi per Acconciatori biennali, 18 corsi di specializzazione annuali, 3 corsi per qualifica in Bibliotecari, 3 di qualifica in Ludotecari, 3 di qualifica in Receptionist e altri 16 corsi di varie professioni qualificanti.
A settembre 2013, per poter dare un miglior servizio agli allievi, la Ifal ha inaugurato la nuova sede formativa di 1200 mq ad Assemini (CA). La nuova sede è stata inaugurata con la presenza di diverse personalità Laiche e Religiose della Sardegna, come Sua Eccellenza Monsignor Arrigo Miglio Arcivescovo di Cagliari, Monsignor Pillolla, Ing. Mario Puddu, Sindaco di Assemini, Diego dalla Palma, Rappresentanti della Regione Autonoma della Sardegna e del mondo dell’impresa.
Un apprezzamento generale rivolto al nostro lavoro e per i nostri risultati ha fatto si che tutto lo staff sia orgoglioso di lavorare per migliorare sempre di più l’offerta formativa e renderla sempre al passo con l’offerta lavorativa.